sabato 4 aprile 2020

Sabato 4 aprile 2020

Carissima S. e blog.
                                  i massa-media ci dicono che il virus sta rallentando, ma i numeri che ci fanno vedere sono sempre alti. Penso a tutti quelli che muoiono senza il conforto dei loro cari e alla disperazione di questi di non poter essere loro vicini. Penso agli operatori sanitari che li vedono morire sotto i loro occhi, nonostante l'assistenza che loro hanno fatto, anche a rischio della propria incolumità. Penso ai vecchi delle case di riposo, già gravati dalle loro patologie, .   e a quelli  che li assistono, che li vedono morire senza potere far nulla Penso a tutti coloro che hanno perso il lavoro e che non hanno denaro per fare la spesa. Penso a tutti quelli che lavorano con più alacrità per la fornitura di alimentari e materiali sanitari. Penso alle forze dell'ordine impegnate giorno e notte. Penso ai medici di famiglia che non sanno come poter aiutare i loro pazienti. Penso ai Sacerdoti e alla Chiesa tutta che non può riceverci. Penso a tutti coloro che sono per le strade o in carcere........ Penso ai governanti che cercano di trovare le risorse necessarie per affrontare questa inaspettata pandemia. L'elenco sarebbe ancora molto lungo, ma un pensiero particolare lo rivolgo alle famiglie, perché oltre a quanto ci sta accadendo, non abbiano a cadere nelle incomprensioni e nelle liti. Penso a tutti gli amici vicini e lontani e auguro a loro e ai loro cari ogni bene. Penso ai miei Volontari A.V.O.  con i quali tutti gli anni portavamo un ramoscello d'ulivo ai malati, ma a questi siamo vicini con tutto il nostro affetto e ritorneremo a trovarli e salutarli con ancora più tenerezza di prima.

Buona giornata!


Respiro poco e male,
mi sento come un ramo
reciso che si sta seccando,
Ho paura!
Percepisco  l'ora estrema
e la morte.
Sono assistito con tenerezza
e amore dai tutto il personale sanitario, 
 mi manca tanto l'affetto e la vicinanza
dei miei cari.
Come in una notte scura,il buio 
mi sta avvolgendo.
Sarò ricordato con le mie ceneri 
racchiuse in una boccia scura,
ma sento l'alito del mio Signore
che mi sussurra che diverrò
un albero fiorito 
per l'Eternità.
Ciao a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento