domenica 19 aprile 2020

Domenica 19 aprile 2020

Carissima S. e blog. 
                                 stamattina c'era silenzio per la strada, le case avevano gli scuri ancora chiusi, mi sono incamminato verso la Chiesa di San Giacomo, che è la mia chiesa parrocchiale, ho visto la porta  aperta e sono entrato. C'era Don Marco seduto su un banco con il breviario in mano. Mi sono seduto su  un banco,  a tre quattro metri di distanza da lui e mi sono messo a pregare Dio che faccia cessare la pandemia di coronavirus,che ci sta affliggendo. Dopo una decina di minuti è arrivato Luca e ho capito che c'era la S. Messa in streaming. Infatti anche Don Marco si è alzato e girandosi ha  salutato, ma non verso di me, mi sono girato e la chiesa era vuota, rigirandomi ho sentito che diceva: - ah Ciao, ci sei anche tu...Allora ho capito che salutava i suoi parrocchiani anche se non erano presenti. Mi sono fermato in un angolo nascosto, e ho assistito alla celebrazione. Con lui c'erano Don Renzo e Padre Danilo, dietro l'altare c'era il giovane organista e un altro giovane che hanno animato la funzione. Ho assistito rapito alla S. Messa, con la bella musica e il bel canto dei due giovani. Sono stato molto contento e ho anche potuto ricevere la Comunione sacramentalmente. Questa prova del coronavirus non allenta la Fede, anzi per avvalorarla, riporto una delle letture di quest'oggi

Dalla prima lettera di san Pietro apostolo  1,3-9

Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, per un’eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, in vista della salvezza che sta per essere rivelata nell’ultimo tempo. Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere, per un po’ di tempo, afflitti da varie prove, affinché la vostra fede, messa alla prova, molto più preziosa dell’oro – destinato a perire e tuttavia purificato con -, torni a vostra lode, gloria e onore quando Gesù Cristo si manifesterà. Voi lo amate, pur senza averlo visto e ora, senza vederlo, credete in lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, mentre raggiungete la meta della vostra fede: la salvezza delle anime.
                          Parola di Dio.



Anima mia

questo tempo di coronavirus
non passa e  rischi di
sprofondare nel buio 
della solitudine,
ma non sarai mai sola
se a me penserai
con AMORE
più che mai.

Nessun commento:

Posta un commento