venerdì 21 giugno 2019

Venerdì 21 giugno 2019

Carissima S. e blog. 
                                  oggi è san Luigi...faccio gli auguri a tutti i Luigi- Luigino/a - Gino ecc....inizio così la pagina del Rime...diario, perché oggi, alle 12.30,  con l'aiuto di San Luigi, spero che a Gemma vengano levate le immobilizzazioni e che possa stare in piedi da sola. Inoltre andrò a prendere l'esito della Tac e chissà che anche questi non siano brutti come hanno previsto. Sono già passati 35 gg. da quando G. si è fatta male...sono stati lunghi, dolorosi e faticosi, ma sono passati e oggi gli Rx e  l'ortopedico ci dirà la sentenza. Io e G. siamo veramente stanchi di questa incresciosa situazione, che come dice G. non credeva di dovere a questa età, sopportare questi disagi, anche se io penso che, appunto per l'età che avanza, siamo soggetti a questi e molti altri disagi. Questa è la vita...quando mi guardo attorno e vedo tutti i trogliai, come li chiama G. , che in questi anni abbiamo messo da parte e accumulati, mi rendo conto che per quanto appagamento ci abbiamo dato, ora non ci interessano più di tanto. Dal canto mio, di una cosa però mi sono accorto, che sono diventato più attento e riflessivo, naturalmente portandomi appresso a Teresina...che ormai da lungo tempo mi fa compagnia, con la speranza che non si tramuti in qualcosa d'altro. Pertanto oggi, se da una parte sono contento che la visita ortopedica sia quella definitiva, dall'altra con la pazienza nella tribolazione che ho imparato, devo tenermela d'acconto per quello che dovremo affrontare ....

Buona giornata!


A ponpa...
 me fa vegnere in mente,
quanta fadiga che fasevo
par tore sece de aqua
che e gera pì grandi de mi,
ma a ch'el tempo a gera puteo
e no me rendéa conto de quanta
aqua a gavaria visto passare
durante a vita.
Ah! Se podesse tornare indrio, 
ndaria voentieri a ponpa
e che a fadiga à
non a xe gnente confonto
a quea che go soportà.

Nessun commento:

Posta un commento