domenica 16 giugno 2019

Domenica 16 giugno 2019 

Carissima S. e blog.
                                 stamattina a Messa ti ho vista volentieri assieme a tua mamma e a tuo marito. Vi ringrazio per la vostra vicinanza e mi auguro i darvi notizie migliori. Il mistero della Trinità è ancora più grande dell' universo, imperscrutabile e inaccessibile nella nostra umanità, ma che ci sarà disvelato se la raggiungeremo, dopo la tribolazione che abitua alla pazienza e questa alla speranza. Devo però confessarvi, che quando sono tornato a casa, il luogo della mia tribolazione...ho perso la pazienza e sono rimasto male, ma ho la speranza di superare questo momento no...causato dalla veglia notturna...sì...perché ho dormito davvero poco stanotte e non me lo spiego, anche questo è un piccolo mistero al quale siamo soggetti noi povere creature umane...Solo la Fede ci può venire in aiuto in ogni momento di crisi e di ansia. Ecco... il segno della Croce  e un gesto facile, gratuito al quale si può ricorrere e che si può fare sempre e in ogni luogo.

Buona giornata!


Il Creato che il Creatore
ha fatto è un'opera
senza eguali posta quaggiù
per noi mortali.
Nell'universo insondabile
e irraggiungibile, quali e quante
 altre meraviglie El Paron avrà compiute...
che solo quando lo raggiungeremo
ci saranno disvelate.
Ora dobbiamo passare 
attraverso la tribolazione
che ha anche nella pazienza
la soluzione nella speranza
di una vera e nuova guarigione.



Nessun commento:

Posta un commento