lunedì 24 giugno 2019

Lunedì 24 giugno 2019 

Carissima S. e blog.
                                 la scuola è terminata, gli esami di maturità sono agli orali e poi finalmente inizieranno le vacanze. Tutte queste cose le ho vissute a lungo e molto tempo fa con ansia e paura, ma anche con gioia, perché potevo andare al mare. Oggi la scuola della vita mi sottopone a esami continui e di vacanze non credo si possa parlare. Per scaricarmi un po vi scrivo il bollettino medico: G. mi mette sempre, giorno e notte, difronte a problemi nuovi, che affronto con tanta stanchezza. Attraverso queste vicissitudini ci sono già passato, ma M. non era G.  Con questa a volte mi ribello, alzo la voce, ma ogni volta rischio lo scontro verbale e non ottengo nulla, se non quello di star male tutti e due. M. invece non si lamentava, accettava tutto e gli dispiaceva per me, per tutto quello che le succedeva. Non devo fare il confronto, perché rischio di stare peggio, però pensando a questo, sembra che M.  da lassù mi aiuti. Tra il pensiero rivolto a M. - la tv con le gare ciclistiche e  G. che mi chiama per questo o quello passano i giorni. Stiamo avvicinandoci alla fine di giugno, l'estate è cominciata, G. tra l 'altro male, de quale non si sa il percorso e l'evoluzione, in questi giorni  ha aggiunto anche  una specie di dissenteria, per la quale, su consiglio telefonico del suo medico di base, le ho preso dei medicinali che non producono un buon effetto, perché sono stato sciocco a fidarmi del consiglio del farmacista che mi ha dato solo uno dei farmaci che mi sono stati consigliati, invece l'altro ho preso quello che lui mi ha proposto. Ho speso parecchi soldi con uno scarso risultato. Vi chiedo scusa per dovervi far leggere queste cose, ma anche questo mi aiuta a scaricarmi e ad affrontare la calda giornata...in tutti i sensi.

Buona giornata!



Un mese di maggio
che mi vede vagare
da casa all’ospedale
come un cane randagio...
Venerdì 17 Gemma
è caduta e si è fratturata,
in Ospedale operata
e per oltre metà giugno
a letto immobilizzata.
L’estate delle vacanze
è iniziata davvero male.
Chiusi in casa,
come in clausura
è davvero dura.
Venerdì 21 giugno
Le hanno rimosso l’ingessatura
ed ora riprendere a camminare
e l’arduo compito di re...imparare.


Nessun commento:

Posta un commento