martedì 11 giugno 2019

Martedì 11 giugno 2019 

Carissima S. e blog. 
                          Ieri ho ricevuto la telefonata dell'amica Sandra, che mi ha fatto molto piacere. Mi ha detto che a settembre va in pensione e desidera partecipare al Gruppo dei poeti della Rocca in Fiore. Io purtroppo, mio malgrado e con dispiacere, ho dovuto risponderle che a causa di G. non posso più tenere i contatti del Gruppo, ma spero che qualcun altro si prende l'onere di portarlo avanti, perché è davvero un bel Gruppo e sarebbe un peccato che si sciolga... Cara Sandra
Oggi c'è il sole...benvenuto...peccato che non possa gustarlo nella passeggiata quotidiana, che da lungo tempo non faccio. Prima, perché il ginocchio mi faceva male, ora perché ho fatto la protesi al ginocchio e non mi permette ancora di camminare bene, poi, perché Gemma è ancora a letto e ha bisogno di tutto il mio aiuto per ogni cosa e non so quando finirà, anche se abbiamo la data del 21 p.v. per gli esami radiografici e la visita finale ortopedica. Però, la mia preoccupazione più grande è per la presenza dell'Intruso nel seno di gemma, il prossimo venerdì  farà la Tac e la biopsia che ci diranno come procedere contro di esso. I giorni passano ed è pesante viverli sempre all'erta per ogni chiamata, perché G. non può farsi nulla con le gambe immobilizzate e poi ,quando finalmente le leveranno le fasciature rigide, G. sarà capace di stare in piedi e muoversi da sola? O avrà bisogno delle stampelle e di una buona riabilitazione...E l'Intruso come si sarà accasato dentro di lei? Sono tutte domande che per ora non hanno risposta, ma ho fiducia nel PARON che mi è sempre accanto anche nei momenti NO!

Buona giornata


Un'immagine invernale 
con la galaverna che avvolge ogni cosa
perché...perché ormai dentro 
la nostra casa è sceso l'inverno, 
ma forse è più corretto
chiamarlo inferno.
Lontano da me farvi pensare
che stia cadendo in depressione...
non me lo posso permettere...
sono solo un po' abbacchiato,
ma combatto...



Nessun commento:

Posta un commento