lunedì 17 giugno 2019

Lunedì 17 giugno 2019 

Carissima S. e blog.
                                 è un mese oggi che G. è caduta, speriamo che venerdì i raggi e la visita ortopedica le possano levare i gessi. Vi confesso che non avrei mai creduto di fare ciò che faccio, di certo non mi aiuta il carattere  di G. e ogni tanto il mio esplode...ma mi rendo conto che non lo debbo fare, perché sto peggio, allora è meglio fare...fare...tacere...tacere...fin che el Paron vorrà. Nei tempi morti penso e scrivo, che il titolo che ho dato al libretto che sto mettendo assieme con gli altri mille pensieri che ho scritto e che disordinatamente tento qua e la. Ieri, come tutti i giorni,  Gemma ha ricevuto visite e telefonate da molta gente che le vuole bene. E' vero che chi semina bene raccoglie bene, è questo che G. ha fatto nella sua vita, ed è per questo che ha molte amiche. Ieri, anche io io ho ricevuto una telefonata da una amica poetessa, alla quale avevo inviato dei miei pensieri, perché me li correggesse. Infatti, Sandra è anche prof. di Italiano e mi ha detto che lo fa volentieri. Tra noi ci accomuna la passione per la poesia, lei ha scritto due libri di poesie, stampati con case editrici, ma si è resa conto che i risultati della vendita sono scarsi e che le spesse sono cospicue. Io invece, ne stampo poche copie in proprio, con l'aiuto di amici tipografi. Sandra mi ha chiesto di fare assieme le prossime  presentazioni di libri e ci stiamo organizzando, ma sempre dopo che la mia situazione familiare si sarà acquietata. Oggi, come ieri c'è un sole che spacca le pietre e fra poco , quando arriva Cristina, il mio aiuto, esco e vado a fare la spesa, pagare le bollette e altro...Nel pomeriggio la solita routine...Mentre sto vivendo questa cosa, ho visto che ho ancora qualche francobollo della mia bella collezione che ho stupidamente data via per quattro soldi, allora sto facendo l'inventario dei rimasti, che non è molto, ma mi è ritornata la passione per i francobolli usati, anche se non se ne trovano più, perché la tecnologia: fax, mail, sms...hanno soppiantato la corrispondenza e il postino non porta che bollette e propaganda dei supermercati...anche questo è un modo per impegnare il tempo claustrale.

Buona giornata!


Quante cose cambiano
a dispetto dei conservatori... 
non parlo di politica,
ma di quello che si ricorda 
o non si ricorda più.
Cose che si  sono conservate, 
parché e poe vegnere bone,
come dicevano i nostri vecchi,
ma che da tempo qua e la 
sono dimenticate...

Nessun commento:

Posta un commento