sabato 25 febbraio 2017

sabato 25 febbraio 2017

Carissimi,
                  mi sono svegliato con la luce del sole che filtrava attraverso le tapparelle, mi sono alzato più volentieri degli uggiosi giorni passati, che ancora una volta il detto 'dopo tre nebbie, una pioggia' è stato veritiero. Infatti, ieri sera ha piovuto abbastanza  e poi il vento ha spazzato via le nuvole e ci regala questo splendido giorno. Nei giorni scorsi, avevo scritto il mio pensiero sul pericolo di guerra che si sta avvicinando, e le dichiarazioni del Presidente americano sulla ripresa degli armamenti, non fa venire meno questa mia impressione. Speriamo che non sia così, ma a che servono le armi, specialmente quelle atomiche, se non per distruggerci. Cari signori BLA.....BLA riuniti di qua e di la, mettete la testa a posto, ma soprattutto unitevi e contrastate la mania di grandezza di certi personaggi. Io non credo che le nazioni che hanno tutta quella potenza bellica, abbiano tutti i materiali che gli servono  per fabbricare le  loro armi, Allora, dove se li procurano, da dove provengono, bisogna cercarne la provenienza e fermarne il commercio. Secondo me questa è la strada nella quale si deve intervenire e fermare i pazzi.  Con tutte quelle risorse  che si spendono per armarsi, non si potrebbero impiegare a lenire le tragedie che succedono ogni giorno in tutto il pianeta?
 
Buona giornata!
 
Perché,
con tutto il bello
che in Natura c'è,
dobbiamo essere così ciechi
per non guardarlo e gustarlo.
Perché,
ci facciamo sopraffare
dal nostro IO.
Perché,
guardiamo solo noi stessi,
come se esistesse
solo il nostro benessere,
ma a che serve
se non abbiamo
chi ci può apprezzare?
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento