domenica 12 febbraio 2017

Domenica 12 febbraio 2017

Carissimi,
                  nonostante il cielo imbronciato, c'è un sentore primaverile, che ci comunica che presto il clima sarà più tiepido e torna la voglia di camminare. Sarà proprio così...lo spero, perché saranno due mesi che non faccio una bella passeggiata lungo l'argine del canale. In settimana, se non pioverà e se il tempo non cambierà, mi metto le scarpette e ci proverò. Non vedo l'ora di vedere il verde colore dell' erba novella e quello del grano già spuntato, i campi arati e gli uccelli più numerosi che volano nel cielo. Agli alberi saranno già spuntate le prime gemme e lungo il ciglio della strada, al margine dei fossi, forse troverò le violette. Ho voglia di aria di primavera, buttare fuori tutta la pigrizia rinchiusa nel corpo e nell'anima dall' inverno, che sembra ogni anno più lungo.
 
Buona domenica!

 
Un giorno di giugno
a zonzo mi hai portato
e ti ho immortalata
con lo sfondo meraviglioso
della Natura.
Bicicletta e scarpette
sono le compagne
delle mie passeggiate,
con esse mi immergo
nel silenzioso mondo
che abbiamo attorno.
 Un giro in bici
o una passeggiata a piedi,
senza andare troppo lontano
da casa, si può trovare
la gioia di  vivere
sereni e tranquilli.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento