giovedì 9 febbraio 2017

giovedì 9 febbraio 2017

Carissimi,
                  di solito non ricordo i sogni, ma questa mattina alle sette mi sono riaddormentato ed ho fatto un sogno bellissimo. Sono al lavoro con i mie compagni, o per meglio dire le mie compagne, perché nell'ufficio dove lavoravo, c'erano più donne che uomini. Avevamo le scrivanie vicine e ci scambiavamo parole e sguardi. Nella pausa pranzo, (non faccio nomi perché  il sogno era quasi realtà) mi si avvicina la compagna che stava nella scrivania accanto alla porta e mi chiede se voglio farle compagnia a pranzo, al mio assenso mi prende sottobraccio e ci avviamo verso la mensa, passando accanto alla mia vicina di lavoro, che ci guarda corrucciata. Nel lungo corridoio che ci separa dalla sala mensa, Mirella mi si stringe ancora di più addosso, mi riempie di sguardi accattivanti e il mio cuore comincia a pulsare velocemente. A metà corridoio, mi viene incontro un operaio che assieme agli altri  suoi compagni di lavoro, stava nel cantiere per fare manutenzione a una parte del vecchio fabbricato, mi si avvicina e mi consegna una chiave della terza porta  a sinistra della stanza che avevano già terminato di mettere in sicurezza... e mi sono svegliato.
 
Buona giornata!
 
Nel sogno ho visto
la primavera
ancora lontana,
ma che si avvicina.
Per me la primavera
rimane solo nel sogno,
ma sempre bello
e mi da gioia
di vivere tutti i giorni
di queste mie ultime stagioni.
di vita.
 

Nessun commento:

Posta un commento