venerdì 12 ottobre 2018

Venerdì 12 ottobre 2018  

Carissima S. e blog.
                                  constato ogni giorno di più la mia fisicità che diventa sempre più precaria a causa dell'età che avanza, nonostante all'apparenza io sembri più giovane, gli acciacchi aumentano e scaccio le mie perturbazioni corporee convivendole e condividendole con le persone che incontro ogni volta che le incontro e che mi chiedono.....come va?  - do la solita risposta ....bene! A parte questa o quella magagna, vado avanti, perché indietro con gli anni non posso tornare. La verità è che ieri dal medico ci andavo proprio quando bisognava.....oggi vado più da lui e in farmacia che dal fornaio.....W la vita.... e mi auguro e auguro a tutti voi di viverla meglio che è possibile. A questo proposito che ho iniziato a parlare di malattie, stasera c'è l'ultimo incontro del 28° Corso per Volontari e simpatizzanti A.V.O. ( Associazione Volontari Ospedalieri), al quale la sera del primo incontro, con grande gioia, avevo visto la partecipazione di oltre dieci Nuovi Aspiranti, ma proseguendo nelle altre serate, sono diminuiti e nell'ultimo incontro di martedì scorso ne erano rimasti solo tre. Spero stasera di vederli tutti e tre e che accettino di frequentare il tirocinio di una anno in compagnia di un Volontari effettivo, perché se io dimostro meno anni  di quelli che ho effettivamente, è perché e ne sono convinto, che il mio Servizio di Volontariato, che svolgo con tenerezza e affetto verso i malati, semplicemente con la mia presenza, il sorriso, una parola, l'ascolto, tutto gratuitamente, mi ha aiutato e mi aiuta a mantenermi più giovane, perché la sofferenza c'è e ci sarà sempre e donare queste semplici cose a un malato non possono fargli che del BENE. 

Buona giornata!


Riempiamoci di AVO....
è lo slogan che Lisa
ha dato al Corso di quest'anno.
 Davvero azzeccato,
perché al giorno d'oggi
siamo riempiti solo di parole
che lasciano il tempo che trovano,
se non sono seguite da fatti concreti.
Nei Corsi A.V.O. si impara
il semplice abecedario
del sorriso e dell'ascolto
per divenire Volontario.
Nulla di eclatante,
ma vi assicuro per mia esperienza
molto....molto umanizzante.




Nessun commento:

Posta un commento