giovedì 25 ottobre 2018

Giovedì 25 ottobre 2018  

Carissima S. e blog.
                                 forse sto esagerando con l'uso di questi moderni marchingegni Pc e Cellulare, che uso sempre più spesso.....e se per caso un giorno mi dimentico di usarli, il giorno dopo riprendo da dove li ho lasciati, come stamattina che mi sono accorto che ho scritto il Rime...diario a metà e ieri  non l'ho pubblicato, così sono qui e ho terminato quello di ieri, con un pensiero a Maria e il ricordo della  nostra bellissima  gita a Roma l'anno precedente alla sua morte, passando attraverso i luoghi del mio pellegrinaggio a piedi nell'anno giubilare 2000. Confesso che ricordare Maria mi viene una commovente nostalgia...Ma la vita è così, piena di tanti imprevisti che bisogna affrontare, come quelli che si presentano ogni momento inaspettati. Ritornando all'inizio di questa pagina del Rime...diario....l'uso della moderna tecnologia è anche piacevole, perché si viene a percepire l'emozione per le cose belle, che i tutti fanno vedere, attraverso le foto che scattano in ogni stagione, di ogni luogo e di ogni bellezza che la natura ci offre, come i meravigliosi tramonti  infuocati di questo bellissimo autunno. Allora, penso a quanto sarebbe bello che gli  tutti gli uomini, in particolare quelli che governano il mondo, potessero fermarsi e condividere in pienezza le meraviglie che ci circondano e che a tutti appartengono senza alcuna distinzione di nessun genere, in modo che quando devono prendere delle decisioni, siano BELLE BUONE PER TUTTI.....

Buona giornata!

Quello che i nostri occhi
ammirano,
 quello che la Natura
offre a tutti indistintamente,
è davvero meravigliosamente sorprendente.
La bellezza dei tramonti
autunnali,
altre stagioni non ne hanno
di uguali.
Vorrei che riempissero
le mente, i cuori e le anime
di coloro che sono al potere
per fare scelte
B
ELLE BUONE VERE.



Nessun commento:

Posta un commento