mercoledì 3 ottobre 2018

Mercoledì 3 ottobre 2018  

Carissima S. e blog.
                                  ieri  pomeriggio ho telefonato all'amico Gianni di San Giorgio di Nogaro, il quale è stato contento di sentirmi, perché voleva dirmi che il giorno 14 di questo mese , verrà a Lendinara per ritirare un Premio al locale Concorso - ieri sera sono andato al secondo incontro del Corso A.V.O. per Volontari e simpatizzanti, a differenza della volta scorsa, in occasione dell'apertura del Corso, c'erano più Volontari effettivi che aspiranti, spero che i nuovi ritornino ai prossimi incontri......Oggi ho un bel programma pronto per passare tutta la giornata, incontro con il Gruppo di Lettura a commentare il libro 'L'ARMINUTA - nel pomeriggio partecipo al funerale di Pompea, una cara signora che  ci salutavamo volentieri ogni volta che ci incontravamo - dopo cena c'è la Veglia di preghiera con la Rievocazione del Transito di San Francesco in costume medioevale, organizzato dalla Contrada di san Giacomo. Come ho detto, è una giornata piena, guarderò anche la tv per capire cosa faranno i mercati difronte alla manovra del nostro Governo con il DEF (documento di economia e finanze), del quale tutti hanno paura che ci porterà alla bancarotta, perché contiene una elargizione ai ceti più poveri, troppo costosa per le casse dello Stato. Anche io potrei pensare allo stesso modo, ma considerando che coloro che si lamentano sono quelli che fino ad ora hanno attinto alle casse dello Stato e che si vedono privati delle agevolazioni che hanno ricevuto fino ad ora, io penso che sia cosa buona aiutare chi è in difficoltà economiche, senza peraltro affamare chi sta più bene.....Questo è un atto di Giustizia, per modo di dire,....alla Robin Hood....chi vivrà...vedrà.

Ho trovato un bello scatto 
che mi ha colpito, perché
coglie ciò che oggi ho pensato.
Il colore e il bianco e nero
della fotografia ritoccata,
mi avvicina a quello che penso
in questa giornata,
dove in città  vivono persone
che fanno una vita agiata,
mentre altre fanno fatica
a mangiare e le bollette pagare,
gente che vive tra 
banchetti e canti,
mentre molti di più
fanno fatica a tirare avanti.
Che sia mai venuto il tempo
di fare giustizia e  togliere a chi ha
per condividere con chi non ha?

Nessun commento:

Posta un commento