sabato 13 ottobre 2018

Sabato 13 ottobre 2018 

Carissima S. e blog.
                                  quante volte ci siamo detti."....beato ti...." -  con l'andar degli anni queste parole le usiamo sempre di più, perché le forze diminuiscono e gli acciacchi aumentano. Per me che sono cristiano posso essere tutti Beato a qualsiasi età, se  però seguo gli insegnamenti che Dio mi ha dato attraverso suo Figlio Gesù,  in modo particolare la frase: " ....ama il prossimo tuo come te stesso" .  Questa propensione ce l'hanno anche i non cristiani, credo che tutti ci portiamo dentro
l' animo questo sentimento, fa parte del nostro DNA. Ieri sera dunque, è terminato l'ultimo incontro del 28° Corso per Volontari e Aspiranti A.V.O., tra i presenti c'erano anche dei non cristiani che hanno frequentato il Corso, così hanno dichiarato. Allora, una volta di più, ho capito che il BENE e il MALE sono il bagaglio di ogni essere umano, ecco perché nel nostro Statuto c'è scritto che siamo ACONFESSIONALI oltre che APOLITICI,  ho scelto, una trentina di anni fa,  assieme a mia moglie Maria per fare qualcosa per gli altri questa Associazione. Oggi, in un mondo dove impera l'IO e l'egoismo, è molto difficile trovare  dei Volontari. Infatti, molti pensano che solo quello che fanno sia ben fatto e sia la cosa migliore, ed ecco che c'è una miriade  di Associazioni, anche con solo pochi adepti. Pertanto, questo crea  difficoltà a trovare persone disposte a fare il Volontario A.V.O. , perché noi operiamo nei luoghi dove la sofferenza è a 360° e 24 ore su 24, rivolgendo il nostro Semplice Servizio di Presenza accanto al malato di qualsiasi razza, colore e appartenenza sociale, politica e religiosa. Il Volontario no fa nessuna differenza, perché tutti proprio tutti soffrono a prescindere le medesime difficoltà.

Buona giornata!

La Natura mi aiuta 
a gioire della vita
che mi è concessa
come il dono del mio tempo
ai malati e agli anziani,
mi riempie  di gioia
e il tempo passato con loro 
non posso dire di averlo sprecato,
ma solo devo ringraziare
chi me lo ha donato.


Nessun commento:

Posta un commento