domenica 21 ottobre 2018

Domenica 21 ottobre 2018 

Carissima S. e blog.
                                 ieri pomeriggio, sono andato sull'argine del Bisatto, incontro ai pellegrini che fanno il Cammino di Sant'Antonio, accompagnati da Giannino. Ieri sera....stupenda sera con tre quarti di luna  sul cielo blu....sono andato al Concerto dell'Orchestra del Veneto nel Duomo vecchio.  La grande aula del Duomo vecchio, sapientemente restaurata e illuminata, ha contribuito a farmi sentire una poderosa Messa da Requiem di W.A. Mozart - op. K 626, suonata e cantata da bravissimi artisti. Stamattina assisterò alla S. Messa nella Chiesa di San Giacomo, nella quale saranno benedetti gli Attestati e le divise dei nuovi  Aspiranti Volontari A.V.O., che hanno terminato il 28° Corso. Non sono tanti, ma pregherò e chiederò al Signore di farmi continuare in questo Servizio ai Malati, iniziato ormai quasi 30 anni or sono con mia moglie Maria e i primi volontari. 

Buona Domenica!


AL DUOMO VECCHIO

Caro vecchio duomo
I tuoi mille anni non li dimostri affatto,
Il tuo bel l’aspetto è rimasto inalterato
Dopo il bel restauro fatto,
che ieri sera ho ammirato
mentre  ascoltavo la Messa da Requiem 
di W.A. Mozart - op. K 626,
che con devozione ho ascoltato.
Suonata e cantata da bravissimi artisti.
Ho frugato nella mente
e ho rivisitato i miei ricordi di chierichetto,
la veste viola  che portavo nei pontificali,
la gioia di farmi trascinare in alto
quando tiravo le tue campane,
le ore passate sul tuo sagrato
a giocare con la palla di carta,
il tricorno nero con il fiocco rosso
del Monsignore.
Ricordi del passato
che nel mio cuore
tu hai mi hai lasciato.
Con la gioia nel cuore, 
dopo la  buona musica
e il bel canto ascoltato,
al chiaro di luna nel cielo blu...
a casa felice son tornato.







Nessun commento:

Posta un commento