giovedì 25 ottobre 2018

Mercoledì 24 ottobre 2018 

Carissima S., e blog. 
                                  in questo momento, con le dita sopra la tastiera, mi accingo a scrivere, ma non so cosa scrivere. Ho guardato la posta ed ho trovato due mail che mi interessano, una riguarda il concorso Onda, al quale ho spedito una poesia, che mi ringrazia per la partecipazione. L'altra mail è della biblioteca di Solesino  che mi ha inviato le poesie vincitrici del Concorso " Renato Trevisan" 2018, al qual sono andato e partecipato nel  giorno della premiazione, ma che non sono riuscito a capirne la lettura. Quel giorno erano presenti tanti amici poeti che fanno parte del Gruppo Poeti della Rocca in Fiore, li ho salutati volentieri e credo che tutti siano venuti con la speranza di vedersi premiati o segnalati, anche io avevo questa speranza, ma alla fine siamo rimasti tutti delusi e constato, ancora una volta, che i premiati sono sempre gli stessi. Ecco il motivo per il quale mi sono fatto mandare i testi delle poesie vincitrici e segnalate. Li stamperò e li leggerò con calma e darò il mio parere. Non so se questa cosa mi rasserenerà o mi procurerà ancora più delusione e se sia corretto fare questa cosa. Chiedo scusa, ma ancora una volta, dopo che partecipo sin dalla prima edizione di questo Concorso, non sono riuscito nemmeno ad avere una segnalazione e mi sento davvero punto nel mio orgoglio, mi chiedo allora,  se quello scrivo è davvero così brutto da non essere mai nemmeno segnalato e se devo continuare a intestardirmi ascrivere. Comunque sia e comunque vada,  fin che ce la faccio, continuo a scrivere, perché ormai  scrivere è diventato il mio pane quotidiano.

Buona giornata!

ROMA
 Con Maria son partito
al Giubileo neo invito.
Da Stufione addormentata
a Nonantola alla collegiata,
in Pavana abbiamo gustato
di Clarissa il desco prelibato,
l’amicizia di Piero
di Paolo e Marcello il saluto sincero.
A Firenze abbiamo sostato
da zia Marcella e  Susanna, Guido, Giulia 
abbiamo dopo molto tempo riabbracciato.
L’entrata nella Capitale
al Trionfale e...
in giro per Roma imperiale.
Il soggiorno domenicano
dalle suore Imeldine,
la visita alla tomba di Adriano,
alla Trinità dei Monti, fontana di Trevi
e altri monumenti con passaggi brevi
nella piazza Michelangiolesca 
della Città del Vaticano,
pregato alla tomba con le spoglie di Papa Giovanni 
i san Pietro con le chiavi in mano,
 Davanti a Castel Sant’Angelo 
e in chiese meravigliose,
abbiamo trascorse ore deliziose,
e poi il Pantheon dal tetto scoperto,
i Parioli dei romani diletto.
Nel breve nostro soggiorno
il nostro sguardo veloce si pose
a Roma e le sue mille opere favolose.





Nessun commento:

Posta un commento