sabato 6 ottobre 2018

Sabato 6 ottobre 2018 

Carissima S. e blog.
                                  ieri pomeriggio il cielo era sereno, la luce e il calore del sole mi avvolgeva e mi abbracciava. Ho visto S. che piena di soddisfazione e di gioia, attaccava i manifesti per annunciare a tutti la laurea di suo figlio in Economia e Commercio, mi sono congratulato con loro, felice di essere loro amico. Verso sera nubi minacciose, provenienti dal mare, hanno spento la solare atmosfera, però la provenienza delle nuvole mi ha fatto venire in mente un detto antico: "....se e nuvoe vien dal mare....tote e vache e va arare", come a dire che non fanno paura, infatti fino a notte, quando sono uscito dal terzo incontro di Formazione A.V.O., c'era solo qualche spruzzata di pioggia sui vetri dell'auto. Stamattina è nuvoloso, ma non mi sembra minacci tanta pioggia, come nel meridione che sta soccombendo sotto la furia dell'acqua, con paesi e città sommersi, che ha fatto anche delle vittime, tra le quali dei bambini. Tra tutte le disgrazie che si stanno abbattendo sul nostro Paese, c'è anche lo scontro tra la UE (l'unine europea) e  il  nostro attuale Governo, che io non capisco, ma vorrei conoscere i bilanci e le manovre di tutti i Paesi componenti l'Unione Europea, per vedere se davvero è solo verso l'Italia che si accaniscono i potenti della UE, che non sono riusciti a trattenere l'Inghilterra dentro all'Unione, anzi mi sembra che facciano la corte a questo Paese, perché molti di loro hanno timore di perdere i loro investimenti nella facoltosa Borsa londinese. Per questo motivo, e spero che non sia solo la mia fantasia- politica, è bene che i nostri governanti facciano chiarezza su questi intricati meandri tra le varie Nazioni che fino ad oggi hanno fatto il bello e il cattivo tempo all'interno della UE. 

Buona giornata!



Fili colorati.... 
assieme inanellati....
come pensieri nella mente
arrovellati.....
Entrambi affastellati
nel loro sito agitati.....
I primi dal vento
e i secondi dallo scorrere
del tempo.....
che come l'acqua del fiume
porta via con se......
colori,  bianchi, neri
e di mille sfumature,
che pur sorretti dalle cure
che attenuano il dolore
non possono sopravvivere
all'arrivo d'un vuoto incolore.....



Nessun commento:

Posta un commento