martedì 31 marzo 2020

Martedì 31 marzo 2020

Carissima S. e blog.
                                  oggi sono 40 giorni di quarantena, iniziata il 21 febbraio scorso. Non mi avventuro a elencare ciò che è accaduto e che sta accadendo, perché è troppo triste e doloroso, tanto ci pensano i mass-media e le varie applicazioni che ci sono nei cellulari, che ormai quasi tutti possediamo. Dico quasi, perché i vecchi come me, non tutti hanno le nuove apparecchiature e chi  ne è in possesso non le sa usare correttamente come succede spesso anche a me.Oggi sento anche che fanno un gran parlare dell'uso dell applicazioni per ordinare e pagare la spesa, le tasse, le assicurazioni ecc....ma io non ne sono capace e penso a quanti altri miei coetanei come me si trovano in imbarazzo a usare correttamente le app (come vengono chiamate). Imparerò...impareremo se ancora ci saremo, perché questa bestia maledetta di Coronavirus sta azzerando tutti e tutto  Gemma  e il mio amico Gianni da san Giorgio di Nogaro mi dicono che sono un pessimista, ma a me non sembra di esserlo, io mi sento e mi vedo che non sono più TARZAN, come mi chiamava Gianni e gli amici del Moraro e della Piazza, la nostra Piazza un tempo animata dalle nostre scorribande e dalle nostre grida e, oggi desolatamente muta e nuda di botteghe, bar, ristoranti e mercati. Comunque sia se la speranza è l'ultima a morire, io ne ho e finché ci sono prego el Paron per me, per i miei cari, per voi e per tutti, o prego de metarghe na pessa su sta umanità che credéa de essare deventà come IU  e invesse a se ga sbregà.

BUONA GIORNATA!

VIRUS di Renato Marchesini


Nonostante i giorni apocalittici
che stiamo vivendo da
ormai quaranta  giorni,
nel chiuso delle nostre case.
Dalla finestra guardo attorno
e non vedo bellezza primaverile,
tutto è silenzio,
persino gli uccelli sembrano
scomparsi nel chiuso
dei loro nidi.
Ma fino a quando...
ci continuerà a soffocare
questo maledetto Covid-19…
Scarseggiano anche i mezzi necessari,
per curarci e per sfamarci.
Digrigna i denti il malvagio,
che ci sta privando
del cielo, del mare e della terra
ma noi non ci arrendiamo
 e di sicuro
VINCEREMO!

1 commento: