domenica 22 marzo 2020

Domenica 22 marzo 2020

Carissima S. e blog. 
                                 ieri ho scritto del mio disagio che ho provato quando sono uscito per fare la spesa e ho visto le strade deserte. Stamattina alle 8 poco più, sono uscito in bicicletta per andare a prendere il giornale, le strade sono più deserte di ieri e il rumore è più assordante. Ho incontrato solo due signore che portavano il cane a passeggiare, o incrociato una sola auto, le edicole erano chiuse e a casa, accompagnato dal rumore del vento, sono ritornato a casa. Ho aperto il Computer e ho letto il Vangelo di Giovanni capitolo 9, che scrive del cieco nato, al quale Gesù ha spalmato del fango sui suoi occhi e dopo essersi lavato alla vasca di Siloe, il cieco nato ha riacquistato la vista. Gesù ci invita ad aprire i nostri occhi e vedere la VERA LUCE, solo così facendo potremo dire come il cielo nato - Credo,si prostrò e l' adorò - Dio  non ascolta i peccatori, ma se uno ha il timor di Dio e fa la sua volontà. egli l'esaudisce. Credo che oggi più che mai, dobbiamo fare la volontà di Dio e Lui di certo ascolterà le nostre preghiere di far cessare questa orrenda calamità. Oggi, chiusi in casa, abbiamo tutto il tempo per riflettere su noi stessi, sulla nostra vita, per riuscire, domani quando tutto sarà finito e questo morbo sarà debellato, a dare il giusto valore alla nostra nuova vita.

Buona domenica!



La mia vita era appiattita
e Tu l'hai riempita
Una pagina svuotata
da Te riscritta
Nulla merito perché niente ho fatto
nonostante tutto Tu mi hai amato
Grande è il Tuo Amore
anche se Ti ho arrecato dolore
Oggi Ti voglio donare
ciò che puoi gradire
Povero infelice sono stato
ma finalmente ho capito
Che io vivo di Te
sempre e solo di Te
e solo Tu puoi aiutarci
ad uscire da questa tremenda pestilenza,
stai accanto a noi con la tua Onnipotente presenza
e salvaci con la Tua benevolenza.


Nessun commento:

Posta un commento