sabato 31 agosto 2019

Sabato 31 agosto 2019 

Carissima S. e blog. 
                                 eccomi all'appuntamento di questo ultimo giorno del mese di agosto 2019. La città è in fermento. Da questa mattina, e per una quindicina di giorni, si susseguiranno moltissimi eventi. Oggi ci sono le gare di atletica provinciali al Campus del Kennedy - le gare di vela delle Contrade al lago delle rose - per terminare questa sera, con la cena nei costumi della Giostra della Rocca, che si terrà in Piazza Grande. Dunque, per chi desidera, la pro Loco e il Comitato Giostra della Rocca, ha organizzato eventi per tutti i gusti. Mi piacerebbe partecipare partecipare a qualcuno di questi eventi, ma tu maledetto, vigliacco Intruso, mi privi anche di questi  bei momenti da vivere in comunità. Come del resto mi hai precluso tutte le altre cose, che non mi hai fatto fare dal 17 maggio scorso, giorno in cui è iniziata la mia Giostra e specialmente quella di Gemma, che ad ogni più piccolo cambiamento nel suo fisico, intruso, bestia maledetta, la metti sul chi va la. Ora, Gemma, con la lampada accesa, sta ascoltando alla Tv, la Santa Messa, perché anche lei ha Fiducia nel PARON.

Buona giornata!

Vecchie immagini del passato,
mi riportano a un tempo
in cui ho tanto amato.
No a xe  a piassa de a me cità,
ma a xe a piassa 
dove me so inamorà.
Voria essere ncora la,
ma ti, bestia de un intruso,
a Maria te me ghe portà via.
Dopo disete ani,
che podaria vivare dee bee serate,
nea piassa del me paese,
te sì drìo tentare
de portarme via anca a Gema,
e butarme dosso a paura, 
parché so pì vecio e go manco forsa,
ma sapi che go na arma segreta,
e co questa te conbato.
Sì, maedeto intruso, go tanta Fede
nel Paron che o preghemo,
parché n'ol ne manda in confusion.


Nessun commento:

Posta un commento