mercoledì 21 agosto 2019

Mercoledì 21 agosto 2019

Carissima S. e blog. 
                                 solo ieri vi ho scritto che non mi sarei più fatto sentire attraverso questo blog rime...diario, ma come vedete mi rimangio la parola, come è accaduto ieri in Parlamento, che il Governo è stato sfiduciato da chi si è rimangiato la parola. Le ragioni di ieri sono molteplici, che per me sono assurde, in modo particolare quando dicono che vogliono il Bene degli Italiani, perché non portare avanti la tanto attesa riforma dei parlamentari e spendere tanti soldi per nuove elezioni, mi sembra che si giochi con il BENE COMUNE. Ma veniamo al motivo per il quale bi scrivo ancora con questo mezzo. Ieri pomeriggio, uno di voi che mi leggete, mi ha chiamato al telefono, e mi ha detto che se è vero che questo mezzo mi aiuta a non pensare troppo a quello che sto vivendo, devo continuare a scrivere, perché l'amico Gianni mi legge volentieri quotidianamente, e mi assicura che questo impegno mi aiuta davvero. Gli credo, perché anche lui da anni, sta vivendo dei momenti no. Allora, ecco che sono ancora qui seduto a scrivervi, prima di andare in piscina a fare la riabilitazione al ginocchio, che ho interrotto a causa dell'Intruso. Pertanto, ringrazio l'amico Gianni, che mi ha convinto a riprendere il Rime...diario. Ecco una dimostrazione di vera Amicizia, che viene in aiuto quando nel bisogno, e non solo nei momenti felici. Grazie Gianni, anche in questo ti sono debitore, oltre che alle bellissime letture che mi fai fare con i tuoi libri, in uno dei quali - Le mie case - mi hai anche fatto l'onore di citarmi. Ciao Gianni a presto, ti aspetto quando passerai di qui per andare al tuo paese natio  per un incontro con i tuoi conterranei.

Buona giornata a tutti con le mie scuse!


Tramonta il sole
infuoca l'orizzonte,
che invita al riposo 
dal sudore quotidiano.
Domani sorgerà ancora
a illuminare il giorno
carico di nuove apprensioni,
 ma anche di nuove 
e belle manifestazioni
di Amicizia che dura
da una vita, e quando
definitivamente l'Amicizia
quaggiù tramonterà,
lassù dove il sole perennemente sorgerà
l'Amicizia vera si ritroverà.


Nessun commento:

Posta un commento