giovedì 22 agosto 2019

Giovedì 22 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                  il vento di questa notte ha disperso i pensieri che in questi giorni, riempiono la mia mente e la mia anima. Anche stamattina spira un alito di vento fresco che disperde le nuvole che grige dipingono il cielo. Si dice che la pioggia d'agosto rinfresca il bosco, ma qui di pioggia non ne è caduta una goccia. Abbiamo sentito che e caduta abbondante in altre parti, spesso producendo disastri. Ecco, il vento, la pioggia, il caldo, il freddo, il giorno e la notte, non mi emozionano più come un tempo.  A causa dell'Intruso, sono diventato insensibile...non  mi interessa più di tanto ciò che accade. Sono sempre all'erta per arginare le malefatte di questo disgraziato. L'altro ieri e ieri, Gemma mi diceva che non aveva voglia di mangiare e che le faceva male la bocca. Ho cercato di sforzarla e ha reagito, ma più delle mie parole, è la compagnia delle amiche, che numerose vengono a trovarla quasi tutti i giorni. Gemma vive per le amiche. Quando è assieme a loro sembra guarita. Anche questo è un altro aspetto di quello che l'Intruso provoca in lei. Oggi vedrò come sarà.

Buona giornata!


Il sorriso nel giorno 
del mio compleanno,
l'ha distratto dal malanno.
Vedo la sofferenza
che l'accompagna,
e  in questo giorno a me caro,
il dolce mi è amaro.
Non lascerò che tu...vigliacco,
ti introduca e rattristi questo giorno
che lei  mi regala un sorriso, 
e almeno per un po'
rivedo la serenità nel suo viso. 


Nessun commento:

Posta un commento