lunedì 5 agosto 2019

Lunedì 5 agosto 2019 

Carissima S. e blog. 
                                 ben tornata e grazie delle belle parole che mi hai scritto. Non si chi legge i miei pensieri, A volte penso di annoiare, ma insisto, perché per me è uno sfogo e una compagnia. Ieri per Gemma, è stata una domenica con alti e bassi. Nel pomeriggio ha accusato dei forti dolori in prossimità dello sterno. Ha mangiato poco e con poca voglia. Alla sera e questa notte quei dolori sono ritornati. Ha preso una tachipirina da 500 e poi anche un tachhidol. Ha passato una notte agitata. Stamattina le ho portato il caffè latte e mi ha detto che non gli piace più come una volta. La bestia  se la ride, pian piano si fa strada in tutto il suo corpo.  L'intruso sta agendo subdolamente in molte forme. Quando si è accanito su Maria,  e la ha distrutta a poco a poco. In Gemma opera in modo diverso, perché anche lei è diversa da Maria. Gemma scalpita e reagisce con parole e gesti, e cerca di fargli fronte come può. Siamo già al 5 di agosto, mancano solo 9 giorni per la seconda chemioterapia.
Non so come Gemma la affronterà, ma se già ora il bastardo conficca le sue spine, cosa dobbiamo aspettarci? 

Buona giornata!


Semplice e carina
è la rosa canina
che colora e incornicia
i sentieri dei colli.
Rimpiango le corse
e poi le passeggiate,
che per delle ore filate
facevo non molto tempo fa.
Anche se più non posso
rifare quello che facevo,
ripensare e rivedere
è un grande sollievo.
Con i miei occhi forse...
rosa canina e colli miei
più non vi rivedrò,
ma con il sorriso nella memoria
a  gioire la vostra beltà
ritornerò, e lascerò
le ansie e gli affanni
almeno per un po'.



Nessun commento:

Posta un commento