domenica 11 agosto 2019

Domenica 11 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                 riguardando al computer quello che ho scritto sul mio blog, anni addietro, ritorno a ritroso nel tempo. Stamattina sono andato all'anno 2014. Sono passati 5 anni, mi sembra un secolo fa. Oggi, con il pensiero sull'Intruso è  questo quello che mi sta succedendo., mi sembra di avere perso la cognizione del tempo presente. Rivivo le medesime sensazioni che avevo quando si è ammalata Maria. Sono più cosciente di quello che mi aspetta, ma sono anche più vecchio e l'Intruso ha buon gioco, perché combatte contro chi a meno forze, e meno speranze. Scrivo queste cose, perché si avvicina il giorno, nel quale Gemma dovrà affrontare  la 2^ chemioterapia. In questi ultimi giorni, Gemma quando parla al telefono con qualche parente o amica, piange facilmente, cosa che in 15 anni non l'avevo mai vista fare. Anche questa cosa, brutto vigliacco, hai portato a Gemma e di conseguenza, sento che anche io sto pian piano cedendo. Chiedo aiuto alla mia Fede, e il vangelo che ho ascoltato alla s. Messa di questa mattina, mi ha ricordato di stare all'erta con la cintura ai fianchi e la lampada accesa, perché non conosco né il giorno, né l'ora in cui arriverà la mia, la nostra ora. 

Buona domenica!


Che cosa mi  e ci sta facendo
questo maledetto...
Stiamo cedendo...Avvolti
dalle sue spire, che iniziano
a stringerci sempre più.
Ci sta mettendo all'angolo,
come in un incontro di boxe,
ma mentre nel pugilato
si combatte con la forza fisica,
contro l'intruso, oltre 
che il corpo dobbiamo combattere
contro la mente, che è piena
di pensieri tristi e di paure...


Nessun commento:

Posta un commento