giovedì 29 agosto 2019

Giovedì 29 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                  L'intruso  si è accasato nel mio animo, anche quando Gemma è in pausa dalla sua cura chemioterapica. Infatti, continuo a scrivere di malavoglia, mi sembra di avere esaurito gli argomenti. Mi soffermo ad osservare o sentire ogni minimo cambio di umore di Gemma. Oggi ho anch'io una visita al ginocchio, perché ha bisogno ancora di essere riabilitato, mentre Gemma è stata chiamata dall'Azienda Sanitaria per accertare le sue condizioni. Entrambe le visite sono a ridosso del mezzogiorno, speriamo che non faccia troppo caldo, ma come si presenta il sole questa mattina, mi sa che caldo sarà. L'intruso ha portato via con se, anche una persona che ho conosciuto in questi ultimi anni. E' stato veloce e oggi c'è il suo funerale. Io, per quanto mi era possibile, ho sempre partecipato alle esequie di persone conosciute e non, ma purtroppo, anche in queste sensibilità, l'intruso ha il potere di sminuire la mia voglia di partecipare. Sono diventato insensibile a tutto. Ho perso interesse per questo e per quello. Vado in cerca di silenzio, fuori dal clamore degli eventi, che in questi giorni sono numerosi. Per me, rimanere qui a scrivere è un modo di stare silenzio. Mi ritrovo ad avere solo due cose che mi interessano, il ciclismo, e rivedere quello che ho scritto, perché desidero stampare dei libretti. Da quando ho saputo che il mio figlioccio Matteo, può stamparli in poche copie con una spesa modesta. Ne ho già fatti stampare parecchi, alcune copie sono riuscito a venderle, altre le ho portate nelle biblioteche civiche, e i rimanenti non so a chi le darò. Per Natale ne darò in dono ai parenti e agli amici, in particolare a quelli del Gruppo di lettura. Se qualcuno dei lettori di questo mio Diario, fossero interessati ad averne, mi invii una mail: naibbaf@libero.it o mi chiami al cellulare 3391278851 - Grazie!

Buona giornata!


La Natura è tutta bellezza,
come i pensieri positivi.
La Natura è inimitabile,
come i sogni.
La Natura è serenità,
come è il vederla.
La Natura è vita,
come non lo è la mia
in questo buio periodo, 
nel quale vivo con 
l'intruso accanto. 

Nessun commento:

Posta un commento