lunedì 19 agosto 2019

Lunedì 19 agosto 2019 

Carissima S, e blog.
                                  Ieri è venuto a trovarci Andrea , figlio di mio compare Ilario.Gemma è stata molto felice della sorpresa e di vederlo. peccato che io non fossi a casa. Al mio ritorno, l'ho chiamato e ci siamo ripromessi di ritrovarci a pranzo in ristorante. La giornata e trascorsa in casa, mentre in giro per le strade, le auto erano in coda. Il clima era mitigato da una bella arietta, ma il caldo sembra essere ritornato. Stamattina mi sono alzato più tardi del solito, perché stanotte non ho dormito bene, e mi sono riaddormentato all'ora che di solito mi alzo. Oggi è il compleanno della nostra amica Luisa, che è al mare di Rosa Pineta, e andiamo a trovarla con la nostra amica Teresa per farle gli auguri. Ieri ho sentito al telefono anche Giovanni, il figlio maggiore di Gemma, che è in montagna, gli ho detto che mamma sta bene e ha riacquistato la sua solita grinta, che purtroppo stamattina me l'ha dimostrata e ci siamo alterati un po'. Ecco un'altra delle cose che ci ha portato l'Intruso...la mia poca resistenza e tanta stanchezza, nel sopportare questa sua lunga e logorante intrusione. 

Buona giornata!


La quiete, la serenità lacustre,
sono le cose belle, alle quali
devo rinunciare, 
e che solo in foto 
le posso ammirare.
Invidio il cielo immergersi
nelle acque del lago.
Invidio i vacanzieri
che se ne stanno al mare,
e quelli che sono 
in montagna a camminare,
e invidio il loro benestare.
A queste cose devo 
rinunciare, e attendere
il giorno nel quale anche noi
le possiamo fare.
Intruso maledetto sei arrivato 
e hai sconvolto la nostra vita, 
ma sappiamo
che  solo  difronte alla sofferenza 
e alla paura si trova il coraggio
di affrontare le insidie
che ci hai preparato.

Nessun commento:

Posta un commento