martedì 6 agosto 2019

Martedì 6 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                  una notte di fuochi artificiali, ma anche di dormiveglia. Stamattina ho fatto fatica a svegliarmi. La sagra dei Frati è terminata e fra qualche giorno inizia quella di San Bortolo. Cose che ho lasciate al passato, come i luoghi. Resistono ancora, nella mia mente, le persone, ma faccio difficoltà a ricordarne il nome.  Faccio fatica  a camminare a piedi, e quando vado in bicicletta o in macchina, le cose, le case, le vie, le strade, non mi dicono più nulla, mentre fino a qualche mese fa, direi dall'anno scorso, mi piaceva guardare e ricordare. Come tutto mi è divenuto insulso. Anche questo è il frutto di questo disgraziato di Intruso, che ha anticipato la mia apatia per le cose, che come dice Gemma sono tutti < trogliai >. Infatti, provo poco interesse per tutto. Vedo, posso e faccio solo le cose necessarie per lei. Non ho più nemmeno voglia di gettarmi nella mischia delle feste e delle sagre. Stanotte i fuochi artificiali li ho guardati senza occhiali e attraverso uno spiraglio tra gli scuri adombrano la finestra. Tutto è opacizzato, relativamente guardo, e come diceva il grande Dante Alighieri < guardo passo e non mi curo di loro....e di nulla >, perché come ho sempre  pensato, detto e fatto < ho per prima cosa pensato a  me stesso, ai miei cari, e poi  libero dalle mie preoccupazioni ,mi  dedico agli altri >.  Forse sarò egoista, non lo so, ma se ci si libera mente anima e corpo dai propri fardelli, come si può il Prossimo?

Buona giornata!


Non tesse e non lavora,
eppure è vestito come un Dio.
Vola, si ciba, figlia,
è tutto quello che fa.
La Natura vegetale e animale
 è meravigliosa,
senza inciampi e affanni
nasce, vive e muore 
per anni e anni.
La Natura è stata creata
per meravigliarci. 
Rispettiamola, altrimenti
rischiamo davvero
di infognarci, 
 e quelli che verranno
un altro mondo troveranno.
In nome di quale progresso,
se noi distruggiamo,
quale beneficio avremo
e ai posteri cosa lasceremo.....


Nessun commento:

Posta un commento