venerdì 28 dicembre 2018

Venerdì 28 dicembre 2018

Carissima S. e blog.
                                  .....come ho scritto ieri, oggi è un giorno che non ho tanta voglia di scrivere, ho la testa vuota, forse penso alla cerimonia funebre per mia sorella Noris, che oggi viene celebrata e alla quale non posso partecipare a causa della distanza e perché devo andare in Comune ad espletare le pratiche per portare le sue ceneri qui a Monselice. Verso le dieci, l'ora che verrà celebrata la Santa messa a Pieve del Cairo, mi reco nella chiesetta di Santa Rosa e reciterò il Rosario per lei e per tutti i nostri cari. Mentre scrivo, penso anche a tutti gli Innocenti del mondo, che subiscono e muoiono a causa di fame, malattie, guerre, terremoti, tsunami, ma sopratutto per mano di padri, madri scellerati che dopo aver dato loro la vita gliela tolgono, odierni Erodi, come fece Erode a suo tempo, chediede ordine di sterminare tutti i bambini nati in quel periodo, per paura che il BAMBINO GESU' gli togliesse il potere. Ma perché combiniamo tante nefandezze, se sappiamo che prima o poi dovremo morire. Cosa siamo, cosa facciamo, se siamo nulla...Addirittura in questi giorni si sente, un potente di questa terra, paventare il pericolo di guerra atomica, come se ogni giorno in tutto il mondo non ci fossero distruzioni, esodi e quant'altro. Ecco che la mia FEDE mi invita a pregare DIO, affinché mi aiuti...aiuti i miei cari, i parenti, gli amici e i conoscenti, bambini, anziani ammalati e tutti i defunti, in particolare prego per mia sorella Noris : - MIO CARO E BUON GESU' ASCOLTA LA MIA UMILE PREGHIERA - ATTRAVERSO LA RECITA DEL ROSARIO ALLA TUA MAMMA SANTISSIMA - ALLA QUALE NE SONO CERTO TU DAI ASCOLTO -

Buona giornata!


Mamma Santissima
Tu che porgi a Tuo Figlio
il Pomo del peccato originale, 
chiedigli di perdonarci
e di venire con la sua 
MISERICORDIA
a portarci la pace e la serenità.
Per questo Ti preghiamo!

Nessun commento:

Posta un commento