giovedì 27 dicembre 2018

Giovedì 27 dicembre 2018 

Carissima S. e blog.
                                 in famiglia siamo sempre stati uniti, specialmente nei momenti tristi. In questi giorni i messaggi e le telefonate si accavallano spesso, perché mia sorella Noris ha lasciato scritto che desidera essere sepolta nella sua e nostra città di Monselice. Pertanto, stamattina mi recherò nella Sede municipale ad espletare le pratiche necessarie, mentre mia nipote Luisella ha fissato la S. Messa funebre domani mattina alle h. 10 c/o la cappella della Casa di Riposo di Pive del Cairo (PV) ultima residenza di Noris, al termine partirà per la cremazione e sabato, mia nipote ha detto che le saranno consegnate le ceneri, che le porterà a Monselice lunedì 31 dicembre 2018. Spero che negli Uffici comunali non ci siano difficoltà, perché questi sono i tempi disponibili di tutta la mia famiglia. Dal canto mio, mi adeguo a tutte le soluzioni, non ho impegni pressanti e quelli che ho li posso anche rinunciare. Vi chiedo scusa se vi racconto queste cose cariche di tristezza, ma anche queste fanno parte del Rime...diario, che continuo a scrivere, anche se qualche volta non ne avrei voglia. 

Buona giornata!


Con la mente altrove
sono seduto a scrivere,
non so cosa,
con il pensiero a Noris
che ora riposa,
Lei ritornerà  qui dove è nata
e ha trascorso parte della sua vita,
ben più a lungo ha vissuto
in Lombardia, a Milano e dintorni,
senza mai dimenticare
i suoi bei giovani giorni.


Nessun commento:

Posta un commento