mercoledì 19 dicembre 2018

Martedì 18 / 19 dicembre 2018 

Carissima S. e blog.
                                 Natale sta per arrivare e l'anno sta per terminare, ci portano in dono giornate soleggiate e notti gelate. Questi giorni mi portano anche anche momenti di tristezza, come il funerale dell'amico Erminio, il funerale della mia compagna di lavoro Osanna, la malattia irreversibile di mia sorella Noris di Milano e non è ancora terminato l'anno. Questi eventi luttuosi e il pensiero sulla malattia di mia sorella, mi riportano al ricordo di queste persone amiche, con le quali ho trascorso  parate della mia vita. Il ricordo di Erminio l'ho già scritto, invece quello di Osanna, risale agli anni ottanta, quando entrambi lavoravamo al vecchio Ospedale di Monselice e la Direzione Amministrativa e Sanitaria ci ha incaricati di istituire la riscossione dei Ticket sulle Prestazioni Sanitarie. Ricordo il banchetto che avevamo improvvisato nei presso del Pronto Soccorso, il malcontento e le difficoltà dei fruitori del Servizio però ho fiducia nel Banbinello che mi  aiuti a mantenere la fiducia in quello che rappresenta e nei suoi insegnamenti che mi ha dato da Grande. Scusate se oggi vi ho rattristato con questa pagina che non ho terminato e non vi ho inviato ieri, ma purtroppo, tanto per cambiare, ho accompagnato Gemma  alle esequie di una sua amica  e al ritorno l'auto ha cominciato a fare le bizze. Sono andato in un'officina nella quale conosco il gestore, ma non mi ha assicurato se poteva guardarmela, perché oberato di lavoro; sono andato da un altro, ma anche questo ha guardato la spia e mi ha detto che non vede niente di buono, ma che non ha tempo per aggiustarla, finalmente mi sono ricordato che conosco il genero di un altro mo amico e ho avuto fortuna, perché si è reso subito disponibile e l'ha riparata, raccomandandomi che se sento ancora qualche difetto, di tornare, perché deve sostituire degli altri pezzi....In questa maniera è terminata  la giornata e sono tornato a casa alleggerito nelle tasche, nel buio e con una fitta nebbia.
Stamattina vi scrivo di buon'ora per non dimenticarmi e perché poi devo uscire e andare in Ufficio Postale a pagare bollette, che non conoscono lutti, buio, gelo e nebbia, così la tredicesima si assottiglia sempre di più. Nel pomeriggio vado in H a cantare a Ciara stea nei reparti. Ecco come passerò la giornata, ma il mio pensiero va a mia sorella Noris e nell'attesa di notizie da mia nipote Luisella, mi rivolgo ancora al Bambinello, perché l'aiuti.

Buona giornata!



EMOZIONI

Sono arrivato a una buona età
Ho superato  l’età in cui è morta mia mamma
E mi sto avvicinando a quella in cui 
E' deceduto mio padre
Come sempre anche quest'anno
Sta arrivando Natale
Che oltre a ricordarci il compleanno
del Bambinello, ci annuncia
che a breve inizierà un altro anno
Ci attendono altri giorni e mesi
da passare tra gli alti e bassi della vita
Che dovremo affrontare
Nel miglior modo possibile
Altri sentieri da percorrere
Che l'anno passato
Non ci ha ben segnalato
A me l'anno vecchio
Nulla ha lasciato se non l'età
Che di certo
Ancora  non mi entusiasmerà
Ma che se saprò viverla bene
E saggiamente
Starò  bene
Con il corpo l’anima e la mente.
A tutti voi e ai vostri cari
Vi auguro un Lieto Natale
e un Sereno Anno nuovo.


Nessun commento:

Posta un commento