lunedì 31 dicembre 2018

Lunedì 31 dicembre 2018 
Carissima S. e blog. 
                                 auguro a te e  a tutti quelli che leggono questo mio Rime...diario, ai vostri cari un Buon fine 2018 e un altrettanto Buon Anno 2019. L'anno che ci lasciamo alle spalle è stato un anno carico di tensioni, di ansia, di eventi funesti più che un anno di gioia, che ci siamo augurato all'inizio 2018. Vorrei potere fare l'elenco di tante cose belle e serene, ma sarebbe una bugia. Sì... ci sono stati anche momenti gioiosi, ma pochi...  Pertanto, senza tanti altri giri di parole, vi dico solo che ho partecipato oltre 70 funerali. Voi di direte, come tanti mi dicono, ma chi te lo fa fare,  tanto loro non vengono al tuo,,, Ecco come viene interpretata la vita... un dare e ricevere... io  dico semplicemente, che partecipo perché sono persone care che conosco e  la vicinanza ai loro familiari penso che sia buona cosa. Dunque, per tutto l'anno ho seguito questo percorso, che purtroppo sto seguendo nella mia famiglia con la morte di mia sorella, che stamattina attendo le sue ceneri per tumularle assieme ai miei genitori nel cimitero del suo paese nel quale voleva ritornare. Carissimi, almeno ci rimane la vita, che anche se è questa e non la possiamo cambiare, almeno c'è e la dobbiamo vivere, come ci si sente di viverla, senza porsi tante domande, ma cercando solo di viverla bene e di farla vivere BENE ,meglio che è possibile anche agli altri, perché FARE IL BENE NON ' FA MALE.

BUON FINE ANNO 2018 E BUON INIZIO ANNO 2019 A TUTTI!


Pedala...pedala...
su e giù... con tutte 
le curve e i dossi
che ti porti appresso,
 sei arrivato  alla fine dell'anno,
con più o meno successo,
l'importante è esserci ancora, 
pronti... per affrontare
una nuova avventura
che l'anno nuovo ci porterà.

AUGURI BUON ANNO A TUTTI!



Nessun commento:

Posta un commento