mercoledì 26 dicembre 2018

Martedì 26 dicembre 2018 

Carissima S.e blog.
                                 ieri mattina, giorno di Natale, di ritorno dalla Santa Messa, una telefonata mi ha annunciato la morte di mia sorella Noris all'Ospedale di Voghera, dove tre giorni fa sono andato a visitarla. La nascita e la morte fanno parte della nostra umanità in maniera inscindibile, anche se è un boccone amaro da ingoiare, per noi cristiani sappiamo che è la nascita alla VERA VITA. Mia sorella  Noris qui nella sua terra nata, ha lavorato come "serva" presso famiglie monselicensi, ha fatto la  mondina nelle risaie del vercellese, ha fatto la stagionale nella fabbrica di  marmellate SAIACE, è poi partita  per Milano oltre mezzo secolo fa  per trovare una sistemazione definitiva. In quella  grande città ha alloggiato presso un fratello di nostra madre, ha trovato lavoro e si è formata una famiglia, ha ha avuto una figlia, è rimasta vedova. Negli ultimi tempi ha vissuto con la figlia e un nipote, poi è stato necessario alloggiarla presso una casa di riposo e dopo qualche mese, ieri nel giorno della Nascita del Bambinello è spirata. Questo è un brevissimo profilo di questa mia sorella, innamorata della Vita terrena, che ora vive la Vita eterna. Fra qualche settimana le sue ceneri ritorneranno qui a  Monselice per  riposare assieme a papà e mamma fino al giorno in cui Dio ci farà risorgere. Questo è il mio Natale di quest'anno, che rimarrà indelebile nel mio animo fino al giorno che anche io raggiungerò  tutti i miei cari, Maria mia moglie in primis, i miei genitori, le mie sorelle e tutta la lunga schiera parenti,  amici e conoscenti.

Buon Santo Stefano a tutti!

 NATALE
2018

Nella notte della vita una luce rifulse,
in questa notte la luce
non ha squarciato le tenebre
che sono scese su di me e la mia famiglia
con l’annuncio della morte
di Noris mia sorella.
Era in vita tre giorni fa
che l’ho visitata mentre giaceva
in un letto d’ospedale senza
l’uso della parola, ma viva.
Ho pregato il Bambino, perché
arrivasse  il suo Dies Natalis...
Egli  mi ha esaudito e come dono
le ha tolto la sofferenza.
Grazie o Signore Gesù
DIO GRANDE ONNIPOTENTE E MISERICORDIOSO ALLELUIA!




Nessun commento:

Posta un commento