venerdì 19 maggio 2017

venerdì 19 maggio 2017

Carissimi,
                  quieta passeggiata, molto aerata, ma ce l'ho fatta. Mi sono guardato la rigogliosa Natura e guardando quante specie di piante ci sono una accanto all'altra, ognuna che cresce, si sviluppa, si alimenta e non importuna la vicina, ho pensato a quanto sarebbe bello che anche l'uomo rispettasse il vicino, si alimentasse e screscesse così come fa la Natura. Ma è pura utopia, specialmente al giorno d'oggi, dove il vicino non lo si conosce nemmeno, dove ciascuno pensa a se stesso, dove si può anche morire senza che nessuno si accorga. Certamente il regno vegetale e perché no anche quello animale, sono migliori di noi. Terminata la passeggiata ho seguito il rombo dei motori e sono andato in centro a vedere il passaggio delle MILLE MIGLIA, che mi hanno risvegliato i ricordi di 60/70 anni fa quando al buio, rannicchiati nel fosso della circonvallazione, attendevamo il passaggio delle Mille Miglia di Nuvolari, Ascaro, Ferrari e Fangio, tanto per fare qualche nome. Ricordi  indelebili d'infanzia e che oggi  ho rivisitato vedendo le auto rombanti che lentamente passavano accanto al controllo situato in Piazza Mazzini per poi salire al Ponte della Pescheria e scendere per Via Valli. Un bellissimo spettacolo  questa parata di auto d'epoca, che dopo poco ho potuto ammirare da vicino, perché mi sono recato dal medico dentista e poiché non era ancora arrivato, ho visto che delle auto della Mille Miglia si fermavano al distributore per fare benzina. Mi sono emozionato nel vedere questi vecchi bolidi ancora così ben tenuti, soprattutto quando ho potuto ammirare una Aston Martin di due piloti scozzesi.  Ho passato davvero una bella emozionante mezza giornata, nonostante che si fosse presentata poco piacevole, perché dal dentista penso che nessuno ci vada volentieri.
 
Buona giornata!

 
 
Che gioia
quando papà
alle prime luci dell’alba
mi accompagnava
in circonvallazione a vedere
passare le MILLE MIGLIA
Ero euforico oggi si direbbe gasato
Vedere passare le sagome colorate
dei bolidi che mi sfrecciavano
davanti agli occhi
Era davvero
una cosa esaltante
che oggi ho rivangato il ricordo
in modo emozionante.
 

Nessun commento:

Posta un commento