lunedì 29 maggio 2017

lunedì 29 maggio 2017

Carissimi,
                 l'ultima domenica di questo maggio 2017, se ne è andata con il termine del Giro d'Italia vinto per la prima da un olandese, che si è dimostrato davvero forte in tutte le situazioni, anche il nostro Vincenzo Nibali ha corso bene, ma però il ciclismo, che è lo sport che mi piace di più, non ha più campioni che riescono a fuggire e tenere in scacco il gruppo fino all'arrivo. Vedremo il Tour de France cosa ci riserverà. Stamattina aprendo le News, ho trovato la notizia che gli alieni ci sono davvero, almeno secondo l'FBI americana, ma come sempre è una notizia per distogliere l'attenzione della gente da qualche altra cosa che comincia a infastidire qualcuno. Oggi, la cosa che mi preoccupa di più è il mio fisico che non risponde più come prima, ma che è anche compresso dalla mia quotidianità attuale, che spero si riappacifichi un po' con la vacanza  al mare con partenza la domenica prossima . Ora vi lascio e vado in servizio A.V.O. nel nuovo Ospedale, che continuo a chiamare così fin che vedo ancora in piedi il  mio vecchio, ancora solido Ospedale, che rimane là inutilizzato, come un qualsiasi vestito fuori moda, ma che ha dei costi che ricadono su tutti noi. Chissà quando saranno prese delle decisioni con delle valide soluzioni e se io avrò la fortuna di vederle. La nostra città è ricca di angoli belli per lo sguardo del turista, ma abbiamo gente al governo della città, che non si muovono per il verso giusto, mi sembra che vivano alla giornata amministrando l'esistente  senza osare.
 
Buona giornata!
 
Vivere il ricordo
è bello e doveroso
ma vivere il presente
senza fare niente
vivere alla giornata
è davvero incosciente
Governare non deve essere
un esercizio difficoltoso
ma qualcosa di operoso
da lasciare dopo di noi
per essere ricordati
invidiati e amati.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento