sabato 6 maggio 2017

sabato 6 maggio 2017

Carissimi,
                 dopo parecchi giorni di assenza dalle passeggiate lungo l'argine del fiume 'Bisatto?, con piacere i bordi ho trovato falciati e ho rivisto i volti dei mattinieri come me, ho scambiato con loro quattro chiacchiere  e mi hanno detto che erano preoccupati per la mia assenza. Ho continuato, solitario come sempre, a camminare sotto un cielo grigio e nuvoloso, ma non è piovuto e sono ritornato, un po' stanco per la verità, ma felice di avere ripreso a passeggiare. Ieri  pomeriggio sono andato a Battaglia terme, invitato assieme ad altri poeti, da Lucia, la responsabile del Progetto Amici del Venerdì. C'erano parecchi anziani, ma anche diverse persone di mezza età. Abbiamo recitato alcune nostre poesie, accompagnate dalla chitarra di Ivan, che mi ha deliziato con le se dolci melodie. Alla sera sono andato in Loggetta alla presentazione di un libro sugli scavi archeologici sula Rocca. L'incontro è stato molto interessante e sono stato contento nel vedere la saletta piena e altre persone in piedi, questo vuol significare che la gente non è insensibile al passato. Oggi avrò un incontro
con i responsabili del CSA la Casa di Riposo locale, che vogliono incontrare tutti i Volontari che operano nell'Istituto e darci le informazioni necessarie per essere vicini agli ospiti nel migliore dei modi. Ho trovato questa iniziativa molo interessante e vi parteciperò volentieri.
 
Buona giornata!
 
 
 
 
Il cielo
seppur grigio
e coperto da nuvole
  sempre è bello vedere
come pure sentire
il chiacchiericcio
delle cornacchie
delle allodole
delle gazze
dei merli
e con mia grande gioia
vedere le rondini
che veloci strisciano le ali
sull'acqua del fiume
Vedo con piacere
campi arati
e i campi di grano
da papaveri inviolati
Il noceto è pieno di frutti
come pure il fico
e presto le ciliegie
saranno mature
Ma i roseti
mi ammagliano
con i loro svariati colori
E' un bel vedere
che solo la Natura
mi dona ogni Primavera.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento