martedì 9 maggio 2017

martedì 9 maggio 2017

Carissimi,
                 avevo programmato la passeggiata, ma la mattinata invernale me lo impedisce.
Mantengo il programma, vado a Tribano all'incontro AUSER con il Sindaco per una serie di incontri sulla GRANDE GUERRA. Ho trovato che il Monumento ai Caduti di Tribano è stato fatto da nostro concittadino Boldrin. Nel pomeriggio vado a Pozzonovo al funerale di un caro amico che ha fatto parte dell'A.V.O. fin che ha potuto e durante la Cerimonia funebre lo ricorderò con questi pensieri
    Noi VOLONTARI /E A.V.O. SIAMO VICINI  ai Malati,  ormai da oltre 25 anni, molti dei quali  passati assieme al nostro CARO PIERO, il quale fin che ha potuto, ha sempre  condiviso la VICINANZA SEMPLICE GRATUITA E SERVIZIEVOLE  ai MALATI ricoverati nel nostro Ospedale.  
Assieme a PIERO siamo stati e siamo testimoni silenziosi di tanta sofferenza, abbiamo fatto  e facciamo del nostro meglio per alleviare la degenza ospedaliera ai nostri fratelli malati, consapevoli delle nostre manchevolezze. Mi ricordo che quando venivo a trovarlo qui a Pozzonovo, PIERO mi diceva che dobbiamo chiedere a Dio di aiutarci ad essere umili, delicati, disponibili, per poter essere sempre vicini ai malati e ai loro familiari.
  PIERO con capacità e professionalità, ci è SEMPRE STATO di esempio, in modo particolare con la sua pacatezza nelle Riunioni del Direttivo. Mi sembra di vedere PIERO con quanta felicità mi portava il nome di un nuovo VOLONTARIO  di Pozzonovo che voleva divenire AVOSINO. Infatti, in quegli anni  PIERO ha iniettato il VIRUS DEL VOLONTARIATO a tante Persone di Buona Volontà, ma che stentavano a manifestarsi. PIERO li spingeva a divenire Volontari A.V.O. e diceva loro che  dopo di noi ci sarà ancora sofferenza e bisogno d'Amore.
CIAO PIERO TI RINGRAZIAMO perché SEI STATO PER NOI UN MAESTRO DI VITA. Per questo vogliamo ringraziare Nostro Signore DIO di averci donato un VOLONTARIO, una Persona SEMPLICE COME PIERO e LO PREGHIAMO di accoglierlo tra i suoi eletti.
Pozzonovo 9 maggio 2017
 
Devi prima

essere in pace con Te stesso,
con la tua famiglia,

con ciò  e coloro che Ti circondano
e solo dopo puoi

essere davvero un aiuto per gli altri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento