venerdì 12 maggio 2017

venerdì 12 maggio 2017

 
Sbarre cancelli serrature
MURI
si chiamano
EGOISMO
Il nostro IO ha il sopravvento
su ogni cosa su ogni pensiero
soprattutto quando
si tratta di altri
Prima pensiamo a noi stessi
e ciò sarebbe giusto
solo se davvero vogliamo
fare qualcosa PER GLI ALTRI
perché per farlo bisogna
ESSERE IN PACE CON NOI STESSI
E CON I NOSTRI CARI.

Carissimi,
             
               Seguendo gli insegnamenti di Gesù VIA VERITA’ E VTA, si gettano le radici della propria dedizione a se stessi, alla propria famiglia e AL PROSSIMO. Il suo amore ce lo ha dimostrato quaggiù e alla sua sequela  ci attende lassù dove ha preparato un posto anche per noi e dove ritroveremo tutti nostri cari, gli amici, i compagni che ci hanno già preceduti. Ora non possiamo vedere qual è il nostro posto, ma se mettiamo in pratica i suoi insegnamenti con la carità verso tutti, la sollecitudine vivissima per il prossimo, che nel mio caso è l'ammalato, i Gruppi di appartenenza nell'arte, nella cultura, nella storia, l’umiltà, la prudenza e la fortezza, l’allegria e la semplicità, la dimenticanza di me stesso, ma assieme alla bontà, alla serenità e al buon umore mi faccio anche del bene, s divengo motore per far ruotare gli ingranaggi della vita sociale e affettiva. Senza essere 'BIGOTTO' vi assicuro che questo modo di comportarmi mi aiuta a vivere meglio, con prudenza, serenità, dal mattino alla sera di ogni giorno che EGLI mi concede di rimanere ancora qui in questa terra, nonostante momenti di ribellione, di stanchezza e quant'altro che la vecchiaia porta con se.

Buona giornata!

 

Nessun commento:

Posta un commento