sabato 13 maggio 2017

sabato 13 maggio 2017

Carissimi,
                  sono appena tornato dalla passeggiata, terminata con un sole tiepido e una fresca arietta, ho sudato, ho incontrato degli amici, ho visto il grano che sta lentamente perdendo il suo colore verde e ingiallisce, terre arate in attesa della semina di altri prodotti, campi di erba medica tagliati e uccelli che svolazzano tra gli sterpi, ho iniziato bene la giornata. Non ho ancora guardato la tv e nemmeno letto i quotidiani, ma non ne ho tanta voglia, anche perché vi troverei come al solito,  solo brutte notizie. Ma una buona notizia in questo giorno c'è, ricorre il ricordo dell'Apparizione della Madonna a Fatima in Portogallo, assieme alla notizia che in questa nazione, ho sentito che non essendoci vocazioni sacerdotali, alle donne è stato concesso di leggere il vangelo, di predicare e di distribuire la Santa Comunione. Domani è la domenica dedicata alla Festa della mamma e questa è veramente una buona e bella notizia.
 
Buona giornata!
 
A TUTTE LE MAMME
 Nel tempo delle mele
Tu c’eri
Nel tempo degli affetti
Tu c’eri
Nel tempo del lavoro
Tu c’eri
Nel tempo dell’amore
Tu c’eri
Nel tempo genitoriale
Tu c’eri
Ora nel tuo tempo grigio
Ti chiedo scusa
perché spesso
Io… non ci sono
 
GRAZIE MAMMA !
        Giancarlo Fabbian 14 maggio 2017
 

Nessun commento:

Posta un commento