giovedì 25 maggio 2017

giovedì 25 maggio 2017

Carissimi,
                   ieri sera sono andato a camminare, un forte vento spirava da nord, fatti pochi passi per l'argine, mi sono ricordato che c'era la Processione con il quadro di Maria Ausiliatrice, donato da San Gregorio Barbarigo ai frati nei secoli scorsi. Sono ritornato ho fatto la doccia e mi sono recato in chiesa. Al termine della S. Messa non c'era più vento e la Processione è partita per la via Immacolata, Via San Francesco, il Ferro di Cavallo e via Raffaello e ritorno in chiesa. Sono stato molto contento di avere partecipato, per la camminata c'è tempo, invece per la Processione bisogna aspettare un altro anno, se ci saranno ancora devoti che ne prenderanno parte, perché mi sembra che ci siano sempre meno fedeli, perché da altre cose siamo presi. Anche questo è il mio diario e ve ne faccio parte.
 
Buona giornata!
 
 
Il mese di maggio
è splendido con i suoi fiori
E' anche dedicato al Fioretto
alla Madonna
che mi ricorda la gioia
di noi ragazzi
per potere uscire alla sera
Al termine del mese
c'era la Processione
con i bambini e le bambine
che gettavano petali di fiori
lungo le strade dove passava
Oggi non c'è più devozione
non ci sono più bambini
né in chiesa al Fioretto
né alla processione
ma c'è molto popolo
ai tanti eventi come
 la Rocca in Fiore
per la quale c'è tanto
fervore
Ecco perché GESU' ci ha detto
- fra un poco non mi vedrete -
ma -  fra poco mi vedrete -
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento