sabato 27 maggio 2017

sabato 27 maggio 2017

Carissimi,
                 la passeggiata di questa mattina mi ha portato sui luoghi della MIA INFANZIA GIOVETU' E MATURITA'. Ho rivisto un passato  di fame, di freddo, di lavoro, nel quale i giorni non passavano mai, che non vedevo l'ora che la giornata terminasse, che venissero le festività e le ferie, anche se non potevo andarci, ma che pian piano sono riuscito a fare qualche giorno di vacanza al mare. Oggi, che il tempo scorre veloce, ho la possibilità di andare a farmi i miei 10 gg al mare, parto domenica 4 giugno con tanti compagni con i quali da 4 anni frequentiamo la Riviera Romagnola nei pressi di Rimini. Qui passiamo dei bei giorni in un bell'albergo, dove  non c'è ancora il traffico delle vacanze estive e la temperatura è piacevole. Ho ancora una settimana da raccontarvi le mie giornate, poi riprenderò  il DIARIO al mio ritorno e vi racconterò.
 
Buona giornata!
 
 
Indicibile è l' emozione
rivedere il passato
che oggi ho incontrato
nella passeggiata quotidiana
che avevo in animo di fare
già da qualche settimana
Oggi la giornata è quella giusta
il cielo ha qualche nuvoletta
nasconde il sole e il suo calore
Ho aggirato la mura dei  - Frati -
il vecchio Ospedale
via Marco Santerello
sono salito dallo Scalone
verso la Rotonda
le sette Chiesette
l'Esedra di San Francesco
Una sosta in Duomo Vecchio
e ho acceso una candelina
per i mie cari di ieri e di oggi
Sono sceso fin alla piazza
attraversato il Ponte della Pescheria
e preso il ritorno lungo il Moraro la mia Via.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento