giovedì 24 settembre 2015

solstizio d'autunno



Giovedì 24 settembre 2015

Carissima S. e blog, ieri è stato il dì del solstizio d'autunno, e lo si è visto dalla luce più breve, dalla temperatura che si è abbassata, e con il sole e la pioggia che ci hanno accompagnato per tutto il giorno. Alla sera, assieme a oltre un centinaio di 'camminatori', ho passeggiato nel buio della notte per i lunghi 'caresoni' della campagna di San Cosma ( la Stortola). Durante il cammino, ho assistito allo spettacolo straordinario che la Natura el il cielo mi hanno regalato.

Buona giornata!



NEL SOLSTIZIO D'AUTUNNO

La luce

è un meraviglioso dono

che il Divin Fattore ci ha fatto.

Nel buio della sera tra vigneti ,

lunghe storte strade bianche,

costeggiando fossi

e grandi pioppi solitari,

ho a lungo passeggiato.

L'orizzonte grigio e rosso

ancora luminoso ho ammirato.

Improvvisi lampi di luce abbagliante

il cielo scuro hanno illuminato,

svelto a ritornare il passo allungo,

cammino tra le stoppie

del granoturco appena tagliato

dalla flebile luce lunare accompagnato.

Mi resterà nel cuore lo spettacolo

di questo solstizio d'autunno

che con la sua luce stupenda e unica

ogni pensiero buio dell'anima

mi ha rasserenato.


Nessun commento:

Posta un commento