martedì 29 settembre 2015

l'ombra lunga


Martedì 29 settembre 2015

Carissima S. e blog, stamattina durante la mia passeggiata sull'argine, avevo il sole alle spalle e la mia ombra davanti lunga che sembravo sui trampoli. H clima è così cambiato al mattino e alla sera, che avevo freddo le mani e le ho messe in tasca. Da dietro mi sento chiamare e girandomi vedo Fernando, un mio amico coetaneo. Facciamo un tratto di strada assieme e ci mettiamo d'accordo per programmare un rimpatrio della Classe 1941. Poi lui ritorna sui suoi passi perché non vuole abusare nel camminare, in quanto è da parecchio tempo che è fermo. Io proseguo per il mio solito giro e nella strada del ritorno ho colto un fiore giallo di topinambur pensando a...

Buona giornata!

OASI DEL BORGO

Battiti d'ali,
tuffi nell'acqua
e lo sormir di fronde,
sono le voci
dell'oasi del borgo.
si può arrivare a piedi
dalla Rocca antica,
per via Vetta poi via del Borgo,
sì è in campagna
avvolti nel dal verde.
Il posto è appartato
ci invita a meditare,
su quante oasi verdi
ci sono da salvare.
                         Regi (Gastone Cusin)

Nessun commento:

Posta un commento