sabato 26 settembre 2015

pensieri d'autunno


Sabato 26 settembre 2015

 Carissima S. e blog, qualche anno fa mi guardavo attorno e vedevo i volti di persone care che hanno accompagnato tanta parte  della mia giovinezza . Oggi tante di loro non ci sono più, e presto o tardi  anche noi lasceremo questo  mondo.
   Cari amici, non vogliatemene se  stamattina vi saluto con questi pensieri , ma  è quello che mi passa per la mente  sotto un cielo   coperto, il sole non riscalda più come qualche giorno addietro  e tiro fuori dall'armadio la giacca.

Vi auguro una buona giornata con la seguente PROESIA:

  Un momento di passione ha fatto scoccare la scintilla che ha dato origine alla vita. Essa era grande come una fiammella avvolta nello stoppino di una candela. Bruciava lentamente, come cera si scioglieva a poco a poco, ravvivata dal calore dell’umano fuoco. Con il passare del tempo la fiammella ha  cominciato a tremare ad ogni alito di eventi negativi. Si  è spenta con il  mutar di cose degne e indegne che hanno consumato il ieri, l’oggi resiste per miracolo e il DOMANI che è solo un moccolo,  già diventato futuro, l'originaria scintilla esploderà ancora? 
  Io credo di sì, perché come dicevano i vecchioni: ' Morto on papa se ne fa o'naltro'.
 

Nessun commento:

Posta un commento