mercoledì 12 febbraio 2020

Mercoledì 12 febbraio 2020

Carissima S. e blog. 
                                ieri mattina ho assistito alla S. messa per i Malati. Sono stato  molto contento di vedere che con me  c'erano molti miei Volontari dell'AVO . Quando sono tornato a casa dopo pranzo, mi sono venuti dei forti dolori alla pancia e conseguente uso del bagno per parecchie volte e, dopo avere preso dei fermenti, pian piano mi è passato. La notte è stata abbastanza tranquilla, perché ieri, quando sono andato a prendere l'esisto dell'esame di Gemma, il medico mi ha detto che i linfonodi non sono intaccati. Con questa bella notizia sono tornato a casa e l'ho riportato a Gemma, la quale ha tirato un sospiro di sollievo, poi mi ha detto che è contenta anche perché le ha telefonato la nipote Laura che viene a trovarla. Alle 17 circa è arrivata ed è rimasta con noi fino a oltre le ho 20. Abbiamo mangiato assieme una pizza e loro due hanno a lungo chiacchierato. Forse è per questo motivo, che stanotte ho riposato meglio delle altre notti. Stamattina ho dato la bella notizia a mia cugina Fabiola, che anche lei sta passando lo stesso brutto momento nostro, la qual mi ha detto che anche a lei ha i suoi linfonodi  che non hanno nulla, altra bella notizia. Stamattina, quando sono uscito di casa c'era una nebbia fitta fitta e sono andato a fare la visita ortopedica. Mi hanno consigliato tre infiltrazioni di acido ialuronico, Nel pomeriggio vado al funerale della moglie di un amico che abita dove abitavo io con i miei genitori e Maria. Sua moglie ha solo 54 anni. Cìè il sole, ma nella famiglia di Roberto è calato il buio, le mie sentite condoglianze.

Buona giornata!


S'oscura il cielo sulla città e,
anche sull'anima e il cuore 
di un amico che gli è mancata
improvvisamente la moglie.
Non oso immaginare cosa sta provando,
perché la moglie ha soli 54 anni, 
e lui qualcuno di più,ma sono
entrambi ancora giovani.
Ora lui si trova con le figlie 
da accudire da solo.
Prego el Paron che gli dia
la forza necessaria di  resistere
a questa immane tragedia, 
che su di lui e le figlie si abbattuta.
Ancora una volta il mio pensiero
va alla caducità della vita, 
e alla necessità di tenere sempre
la lampada accesa. 



Nessun commento:

Posta un commento