lunedì 3 febbraio 2020

Lunedì 3 febbraio 2020

Carissima S. e blog.
                                  ieri sera sono andato presto a letto e per radio ho ascoltato la cronaca della partita Udinese/Inter, vinta da quest'ultima per 2 a 0.  Mi è sembrato di ritornare agli anni '50, quando non c'era ancora la Tv, e io e i miei compagni ascoltavamo la radio di Giannino, seduti sui gradini delle scalette che salgono all'argine di Via Moraro. Oggi quelle scalette non ci sono più, ma l'angolo dove c'era Giannino con la sua carrozzina c'è ancora e, ogni volta che passo di là, mi rivedo con lui e con i miei amici. Mi rimproverano per la nostalgia, ma senza ricordi sarebbe come non avere mai vissuto o avere vissuto per nulla.

Buona giornata!

Dolce amara è la vita...
Le sue emozioni, passioni, gioie e dolori,
aderisce nelle menti e nei cuori, 
e ci fa  pensare, dire e fare
cose che hanno risvolti 
belli, buoni, tristi e cattivi,
che permeano i giorni e le notti
assieme a grandi e piccole azioni
che la riempiono in tutte le stagioni,
che quando di queste, 
si avvicina  l'ultima, inesorabilmente
ti porta a ricordare tutto quello
che avresti voluto fare e,
per non  dimenticare ad occhi aperti
non rimane che sognare.



Nessun commento:

Posta un commento