martedì 11 febbraio 2020

Martedì 11 febbraio 2020

Carissima S. e blog. 
                                  qualche anno fa, ma non molti anni fa, navigavo anche io, come tanti altri, in internet e facebook, poi ho smesso, perché a causa di omonimie o altro, mi sono trovato immischiato in cose spiacevoli. A quel tempo, però, ho avuto il piacere di mettermi in contatto con la cugina Fabiola, che avevo perduta e  non sapevo nulla da lunghissimi anni. Fabiola mi ha parlato di Costarica, il Paese dove risiede. Ci siamo scambiati e raccontati tanti episodi sulla nostra vita e quella delle nostre famiglie e, ancora oggi ci sentiamo attraverso il cellulare. Mi farebbe piacere andare a trovarla in Costarica, ma la vita ci ha riservato altre strade da percorrere ma, siamo molto più vicini, perché  stiamo percorrendo il medesimo sentiero e
accomunati con tristezza, dallo stesse male che il maledetto INTRUSO si è accasato nel fisico di Lei e di Gemma. Fabiola sta facendo la chemio a Ravenna, per quanto riguarda Gemma, hanno telefonato ieri dall'Ospedale, che è arrivato l'esame istologico a seguito dell'intervento demolitivo al seno, che ha subito il 14 gennaio u.s. Oggi 11 febbraio è la GIORNATA MONDIALE DEL MALATO e dunque, anche la loro giornata. Alle 9.30 andrò in Ospedale alla Santa Messa per i Malati e pregherò in modo particolare per Fabiola e Gemma. Sarò là con i miei compagni Volontari A.V.O. e al termine della S. Messa, accompagneremo i sacerdoti nei Reparti a portare la Santa Comunione ai Malati che la desiderano. Nel pomeriggio vado a farmi un esame radiografico alle ginocchia e poi vado all'ambulatorio chirurgico a prendere l'esito di Gemma. Oggi anche il cielo con il suo grigiore e l'umidità, è intristito come lo sono i nostri ammalati e tutti quelli che sono ricoverati.
La vita è questa e dobbiamo viverla com'è. Comunque sia vi auguro 

 buona giornata!

La nebbia avvolge tutto,
ma specialmente le nostre anime
quando sono nella tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento