giovedì 20 febbraio 2020

Giovedì 20 febbraio 2020

Carissima S. e blog.
                                 ieri sono uscito di casa alle 14 per andare a fare la radiografia al torace, ma  la teresina  mi ha fatto  dimenticare l'impegnativa e me ne sono accorto quando sono arrivato all'Ospedale, così sono ritornato indietro a prenderla, per mia fortuna i, tecnico radiologo non mi aveva ancora chiamato. Ho fatto presto e avevo un appuntamento con un amico alle 16, così con la giornata bella ho fatto la tangenziale fino a Carceri e sono rientrato verso Este, perché volevo vedere un negozio dove vendono le E-Bike, ma l'ho trovato chiuso in turno di riposo al mercoledì pomeriggio. Pian piano sono andato all'appuntamento  previsto, anche se ero in anticipo. Per la strada ho ascoltato al Giornale radio, le ultime notizie riguardanti il Coironavirus, che non sono davvero buone, anche se i media non riportano molte cose, perché le autorità cinesi non fanno trapelare granché. In campo politico continuano le schermaglie tra i capi delle varie fazioni, con la maggioranza al Governo che cerca di fare di tutto e di più, ma le opposizioni gli rende la vita dura e noi non possiamo farci nulla, nemmeno sappiamo notizie a riguardo del Referendum sul taglio dei Parlamentari, tutti zitti giornali e Tv compresi, sembra che non interessi a nessuno la mangiatoia, che ho scoperto che con 15 o 20 mila € potrebbe candidarsi qualsiasi e se va bene per 5 anni li recuperano abbondantemente e in più hanno una buona pensione alla faccia delle nostre misere pensioni. W l?italia...

Buona giornata! 


DESIDERIO

Vieni chissà da dove
percepisco il tuo respiro.
Desiderio tu m'incanti,
mi ammagli e ti vanti
di avermi sopraffatto.
Povero, piccolo però rimani
nei brevi tuoi affanni,
e semmai vincitor sarai
andrò peregrinando
a cercar guai.
Meglio allora sarà
che ti respinga e rimanga
nella mia sobrietà




Nessun commento:

Posta un commento