martedì 18 febbraio 2020

Martedì 18 febbraio 2020

Carissima S. e blog.
                                  per quanti bei pensieri io possa fare, per quante parole possa scrivere e per quante preghiere io possa recitare, non riuscirò mai ad esprimere ciò che i Santi hanno pensato scritto e pregato. Pertanto, questa mattina desidero riportare la loro parola, che credo e spero, sia per me e per tutti, la strada da percorrere per vivere più sereni


«O Dio, tu sei il mio Dio, dall'aurora ti cerco» (Sal 63 Vulg). (…) Oh luce serenissima della mia anima, mattino splendente, diventa in me l’aurora; brilla su di me con tale chiarezza che « alla tua luce vediamo la luce » (Sal 36,10). La mia notte sia trasformata in giorno a causa tua. Oh mio mattino amatissimo, per amore del tuo amore dammi di ritenere nulla e vanità tutto ciò che non sei tu. Visitami fin dal primo mattino, per trasformarmi presto interamente in te. (…) Distruggi quanto esiste del mio io; fa’ che passi totalmente in te in modo che mai più possa ritrovarmi in me in questo tempo limitato, ma che resti strettamente unita a te per l’eternità. (…)
Quando mi sazierò di una bellezza sì grande e risplendente? Gesù, magnifica Stella del mattino (Ap 22,16), risplendente di chiarezza divina, quando sarò illuminata dalla tua presenza? Oh, se quaggiù potessi solamente percepire anche in piccola parte i raggi delicati della tua bellezza (…), avere almeno un assaggio della tua dolcezza ed assaporare in anticipo te che sei mia eredità (cfr Sal 16,5). (…) Sei lo specchio risplendente della santa Trinità che solo un cuore puro può contemplare (Mt 5,8): lassù faccia a faccia, quaggiù solo riflesso.


La splendida e luminosa luce
del sole, non è minimamente
paragonabile alla vera Luce
che ci sarà disvelata quando,
dopo avere percorso i sentieri
impervi della nostra vacanza
su questa terra, avremo la gioia
di ammirare lo splendore, che
solo potremo avere vivendo
nella carità e nell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento