lunedì 10 febbraio 2020

Lunedì 10 febbraio 2020

Carissima S. e blog. 
                                 anche questa notte mi sono svegliato verso le tre e ho faticato a rimettermi a dormire. Nel lungo dormiveglia mi sono comparsi davanti, come in un fil,m le mie abituali tappe quotidiane. Ho rivisto i miei impegni nell'Associazione A.V.O., nel Circolo Filatelico, nel Gruppo dei Poeti e in quello di Lettura, ma ciò che mi è rimasto impresso al mio risveglio, è la mia vita con Maria prima e, con Gemma oggi. Non ho mai fatto confronti o accostamenti e, nemmeno rimpiango i miei rapporti con entrambe. Con l'una e con l'altra, ora che sono vecchio, mi sono chiesto cosa farei se non avessi avuto Maria ed ora Gemma. Non mi è facile convivere con i ricordi e con il presente, ma non posso che ringraziarle per tutto quello che ho ricevuto da loro. Due donne che profumato la mia vita, nonostante la mia fragilità umana. Credo che questi pensieri mi siano venuti nel dormiveglia ed ora, perché si avvicina l'8 marzo, che è dedicato, appunto, alla DONNA.


Vedere spuntare un fiore ancora
in pieno inverno, è la gioia
dell'attesa dell'imminente primavera ma,
quando vedo Maria in fotografia
e guardo Gemma oggi, non posso
che pensare all'Amore.
La DONNA  è
gioia e tristezza, passione e tenerezza,
la DONNA è tutto, ma è
AMORE sopratutto.

Nessun commento:

Posta un commento