sabato 9 novembre 2019

Sabato 9 novembre 2019

Carissima S. e blog.
                               ieri la giornata è passata tra la pioggia, l'incontro con alcuni membri della mia Associazione A.V.O. tra i quali c'era la Presidente Regionale Katia, e sopratutto quell'ora pomeridiana che ho trascorso al Carmelo con la relazione su Santa Teresa di Gesù bambino, da parte di un Padre carmelitano, che ha parlato della Scientia Amoris - la Scienza dell'Amore, per cui Teresina, come l'ha chiamata più volte, è divenuta dottore della Chiesa, insignita dal compianto Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Padre Elie, così si chiamava il relatore, ha spaziato sul rapporto della Santa con Dio, attraverso scritti e poesie, che ci ha lasciato, e che sono stati raccolti in un corposo volume. Ha terminato con una delle frequente invocazioni dette da Santa Teresa di gesù Bambino: "MON DIEU JE T'AIME". Quando sono uscito dalla Chiesetta delle Carmelitane pioveva ancora. Ritornato a casa abbiamo mangiato la pizza e la buonissima vellutata di zucca fatta da Gemma. Dopo cena lei è andata a giocare a carte con le amiche a casa di una di loro, e io ho visto un  film e ppoi mi sono addormentato. Ecco questa è un'altro dei giorni ch'el Paron mi ha regalato, e che mi ha lasciato nella mente e nel cuore. l'invocazione MON DIEU JE T'AIME.

Buona giornata! 


Anca in te na giornata piovosa
se poe trovare calcossa de bon,
come incontrare e paroe
de na Santa che ncora zovane,
a soi 24 ani a ne ga assà,
ma a ne ga anca assà un patrimonio de bontà
verso el Paron che ne ga creà.
Cossì da na bruta giornata de piova
me so godù el soe.



Nessun commento:

Posta un commento